PORTO TORRES

PORTO TORRES

Chi vi scrive è di Porto Torres. Mio padre mi ha insegnato a nuotare nella spiaggia di Balai e quindi è tanta l’emozione e la responsabilità che sento nel descrivere questo mio territorio. Un territorio fragile che parte dalla spiaggia di Fiume Santo fino ad arrivare alla torre di Abbacurrente che ha trovato nell’industria una possibilità di sviluppo e che adesso, anche attraverso la sua sede del Parco nazionale dell’Asinara, cerca uno sviluppo sostenibile che può contare sul sostegno di uno dei porti più importanti d’Italia. Il contesto urbano di queste fantastiche insenature offre la possibilità di avere a portata di mano tanti servizi utili, senza dimenticare l’imperdibile tappa nel passato glorioso di Porto Torres che è custodito nel parco archeologico della città dove si potranno ammirare resti di edifici pubblici, abitazioni riunite in isolati, vie lastricate e impianti termali, il tutto inglobato nell’Antiquarium turritano, museo che custodisce i reperti di decenni di scavi.

IN ZONA

Le spiagge

Spettacoli naturali incredibili, i profumi della vegetazione mediterranea, i litorali inesplorati accarezzati da un mare turchese.

Servizi

Eccellenze locali

In ogni zona proposta, potete trovate le migliori attività commerciali suddivise per categoria.

Shops

Negozi di prodotti tipici e artigianato locale.

Hospitality

Hotel, B&B, ristoranti e agriturismi.

Tour Operators

Escursioni a mare e a terra.

Services

Stabilimenti balneari, aree di sosta per camper e camping. Noleggio auto, moto, bici e gommoni.

SERVIZI IN ZONA

Eccellenze locali

Dove mangiare? Dove dormire? Dove comprare prodotti tipici? Qui trovi le imprese e le attività commerciali presenti nei pressi di questa spiaggia.